PELLEGRINAGGIO A LOURDES

Sono rientrati ieri sera i fedeli della nostra parrocchia che, unitamente ad un numeroso gruppo proveniente da San Salvo (CH), hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio a Lourdes. Il viaggio era iniziato il 29 luglio dalla Chiesa parrocchiale dove, prima di partire,  il parroco ha impartito la Benedizione a tutti i partecipanti.

Il gruppo, nella stessa serata, si è imbarcato dal porto di Civitavecchia per giungere, il giorno successivo, a Barcellona. Qui, dopo la sistemazione in albergo, visita alla Sagrada Familia  ed ad altri luoghi simboli della città. Il giorno seguente, 1 agosto, il gruppo è ripartito con destinazione Lourdes dove, facendo tappa alla storica città fortificata di Carcassonne, vi è giunto in serata. Per tre giorni i pellegrini, con grande intensità e spiritualità, hanno partecipato alle diverse Celebrazioni  religiose tra cui la Messa Internazionale, la Via Crucis ed il Rosario dinanzi alla Grotta di Massabielle. 

Il 5 agosto i pellegrini, con i pullman, sono partiti da Lorudes per rientrare a Cassino effettuando una sosta e pernottamento nella città di Sanremo.

Venerdì 27 Marzo, Via Crucis presieduta dal Vescovo Gerardo

La Via Crucis ha avuto inizio nel piazzale davanti la Chiesa Sant’Antonio di Padova, dove era pronta la prima stazione. I ragazzi della Ecclesia Theatre (compagnia teatrale della parrocchia) hanno animato ogni stazione organizzando delle scene che rappresentavano la Passione e Morte di Gesù. Al termine dell’annuncio di ogni stazione la scena si fermava, i personaggi restavano immobili: era un vero e proprio quadro, possiamo dire in 3D. La Via Crucis si è conclusa con un breve pensiero del nostro Vescovo, i saluti e i ringraziamenti di Don Benedetto Minchella e con un grande applauso da parte delle persone adulte e giovani che hanno seguito il percorso.

Photogallery